https://www.capassoassociati.it/wp-content/uploads/2022/10/Capasso_Raffaele_ritr_4.jpg

Avv. Raffaele Capasso

E’ il titolare dello Studio Professionale, si laurea con una votazione di 110 e lode, presso l’Università Federico II di Napoli nel luglio 1981, con una tesi giuslavoristica sperimentale dal titolo “il lavoro nelle piccole imprese” con il Prof. Ghera, con cui si analizzavano le forme contrattuali vigenti e si proponevano modelli più flessibili, effettuando una ricognizione su gran parte delle imprese irpine.

Nell’immediato post-terremoto, sceglie di contribuire alla rinascita della propria Comunità e matura esperienza nel settore della legislazione speciale post-terremoto, sia nell’ambito privatistico che per la ricostruzione industriale.

Negli anni ’90, segue molte aziende locali nei processi di ristrutturazione ed innovazione, iniziando un percorso di specializzazione nell’ambito della crisi d’impresa e tenendo sempre presente il valore sociale delle aziende.

Nel 2007, insieme ad alcuni colleghi, fonda e diviene Presidente del Centro Studi Giuridici ed Economici dell’Impresa-Irpinia, un vero e proprio Osservatorio territoriale, dei settori giuridici, economici e sociali, tutt’ora operante, che concorre all’organizzazione di incontri di alta formazione con ospiti di elevata caratura e professionalità.

E’ iscritto all’albo dei Cassazionisti, con rappresentanza presso le Magistrature Superiori.

Dal 26 febbraio 1987 è nominato componente della Commissione Tributaria di Primo Grado di S.Angelo Dei Lombardi, ora Corte di Giustizia Tributaria di Avellino.

Dal maggio 1989 al 1994 è stato Vice Pretore Onorario della Pretura Circondariale di S.Angelo dei Lombardi.

Dal 1 settembre 1988 è docente di materie giuridiche ed economiche presso l’IISS F.De Sanctis di S. Angelo dei Lombardi, corso ITE.

Contatta la Capasso Associati

https://www.capassoassociati.it/wp-content/uploads/2022/12/logo-c-tutto-chiaro-e1671543310925.png
Via Marconi, 38, Lioni (AV)
0827 42093
rafcapasso@virgilio.it

Seguici:

CONSULENZA

Made by Salvatore Del Giudice & Attilio Drago

Foto di Antonio Bergamino

Logo e Branding Carlo Caranese Designer

© 2023