Lo studio legale Capasso nasce nel 1981, nei primi anni di attività matura la sua esperienza collaborando con affermati colleghi nel panorama dei Fori campani, che ne consolidano la formazione nei settori del diritto civile, amministrativo, lavoro, rafforzandone i valori etici e deontologici della professione forense. La ricostruzione post sisma del 1980, lo specializza nei contenziosi relativi agli appalti, alle ricostruzioni dei condomini e alle ristrutturazioni urbanistiche, e alle questioni conseguenti alle prime applicazioni della legislazione speciale post-terremoto, divenendo punto di riferimento per le consulenze delle prime realtà produttive dell’area.
Tale esperienza, ne segna l’evoluzione professionale, affermandosi soprattutto nei settori dei rapporti commerciali, nelle crisi di impresa, nelle consulenze aziendali. A seguito di ciò, la direzione presa dallo Studio si sposta sui temi dell’e-commerce e della rivoluzione digitale privata e pubblica.
Lo Studio legale Capasso copre tutte le aree del diritto civile, amministrativo e per i reati connessi ai propri giudizi, anche degli aspetti penalistici.
Nell’ambito civilistico predilige i settori del diritto commerciale, della crisi d’impresa, del diritto dei contratti, in particolare gli istituti del diritto di famiglia, anche con l’ausilio di professionisti esterni, con i quali si è consolidata un’ efficace partnership.
Nel settore amministrativo, lo Studio segue le vertenze sui rapporti di pubblico impiego, urbanistica e procedure di evidenza pubblica.
⠀